Design e progettazione guardano ad una sempre maggiore personalizzazione

Snaidero presenta le novità di prodotto.

Personalizzare la progettazione dell’ambiente cucina adattandolo ad ogni esigenza senza dover rinunciare alla sua forte personalità : questa è la possibilità che viene data oggi ai clienti Snaidero. Un’attitudine che conferma un posizionamento strategico e ricercato anche nelle novità di up grade prodotto attraverso ampliamenti di gamma in grado di garantire massima customizzazione, flessibilità ed estrema caratterizzazione : dai nuovi piani cucina, agli sliding top, passando per nuove modularità da 75 cm, agli armadi angolari per il forno, fino a finiture e illuminazioni sempre più sofisticate ed eleganti.

“OLTRE I CONFINI DELLA PERSONALIZZAZIONE : PICCOLE GRANDI NOVITA’” Progettare nel massimo della flessibilità è un must di casa Snaidero. In quest’ottica nascono nuove modularità a partire dalla nuova larghezza da 75 cm, introdotta in gamma per accogliere le nuove generazioni di elettrodomestici a incasso, dalle proporzioni più generose ma anche per dare un tocco architettonico più puro, meno segnato, più lineare, pulito ed essenziale al modello cucina. Il vantaggio risiede inoltre nel poter proporre multipli da 15 in alternativa o aggiunta ai blocchi da 30 cm. Viene introdotto anche l’armadio angolare per incassare il forno, modularità che oggi viene inserita come standard mentre prima veniva considerata un fuori misura con costi superiori. Un escamotage capace di aiutare i progettisti anche nelle situazioni più critiche e dare delle soluzioni di recupero spazio mantenendo il contenimento . Evoluzione e attenzione ai particolari sono le caratteristiche delle cucine di design Snaidero, dove anche al più piccolo dei particolari viene data la massima attenzione, come la scelta di eliminare le forature interne per i ripiani (disponibili come optional)ai mobili per un effetto più sofisticato o la possibilità di aumentare nel sistema passapartout le altezze fino a 221 per aumentare lo spazio di contenimento.

“SPAZIO SLIDING TOP” I nuovi piani “SPAZIO” con sistema di scorrimento SLIDING TOP offrono alla progettazione dell’ambiente cucina un nuovo ventaglio di soluzioni inaspettate. I nuovi top consentono di movimentare comodamente un piano posto sopra il top fisso creando una divertente area snack; una soluzione intelligente disponibile nella versione a movimento parallelo o perpendicolare e con scorrimento diagonale a 45 gradi. E’ disponibile la personalizzazione con essenze legno o laminato, così come la possibilità di coprire il piano cottura o il lavello per ottimizzare gli spazi con soluzioni innovative e intelligenti.

NUOVI PIANI DI LAVORO “ARIA” Snaidero introduce i nuovi piani di lavoro “Aria”, elemento di forte distintività che diventa caratterizzante nell’ambiente cucina, coniugando estetica e funzionalità. Un concept innovativo che trasforma il piano lavoro da semplice piano di appoggio e incasso elettrodomestici a elemento caratterizzante di progetto nel segno e nella luce. I piani Aria, realizzati in ceramica o laminato, si distinguono per lo spessore minimo percepito (5 mm sia per il laminato sia per la ceramica). E’ stato creato un profilo in alluminio anodizzato inclinato che darà l’opportunità di poter inserire il led sul tutto il perimetro e rendere l’apertura dell’anta più ergonomica. L’inserimento della luce sul profilo permetterà di illuminare i cassetti o cestoni all’interno quando vengono aperti. Una novità assoluta nel mondo dei piani lavoro oggi differenziati solo da materiali e prezzo.

“VOGLIA DI LUCE” Illuminare la cucina con le luci a led è una tendenza sempre più diffusa tra chi cerca soluzioni in grado di garantire ecosostenibilità, praticità e una netta riduzione dei consumi energetici. Tecnologia particolare che, tra le varie cose, viene preferita per la capacità di non generare calore o surriscaldamenti. Illuminare la cucina nel modo corretto significa dare non solo la giusta luce al piano di lavoro ma anche ampliare la possibilità di illuminare l’interno delle armadiature rendendo il contenuto molto più visibile e valorizzandone l’impatto estetico. In quest’ottica Snaidero ha progettato delle luci verticali indirette a incasso e anti abbaglio che possono essere gestite facilmente con un telecomando o tramite app per regolarne l’intensità (on/off/dimmer) e utilizzare i comandi vocali di “google home”, “Alexa”, ecc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *